Alle ore 17,00 del 18.12.2010, nella Piazza Concessa, si è svolto, organizzato dal Circolo Didattico “P. Megali” di Melito P.S. e dall’Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione il V° Presepe Vivente,
anche questa edizione riuscitissima con un’unica regia quella della Dr.ssa Sinicropi Concetta, Direttrice Scolastica, donna da prendere ad esempio,
Ella riesce sempre a stupirci per le cose che realizza, infatti ha portato in piazza tutta la popolazione di Melito e viciniori, la piazza era gremitissima di persone, intere famiglie venute ad assistere alla manifestazione. Carismatica. intelligente, arguta, autonoma, dotata di forte personalità. Trasferisce la Sua professionalità di Direttrice scolastica a questi eventi che organizza mirabilmente, rinnovando di volta in volta regia e scenografia. La Dottoressa Sinicropi è dotata di valenza forte e positiva tanto che secondo me sta diventando un punto di riferimento per le famiglie di Melito. Il Comune di Melito per trovarsi bene avrebbe bisogno di 5 donne con le sue stesse capacità…….BRAVA!!!!!!!!!!!!!.
Tutti erano impegnati alla riuscita della manifestazione, i ragazzi della scuola elementare erano distribuiti nelle varie capanne che rappresentavano arti e mestieri borghi etc. insieme alle proprie insegnanti e genitori cosi come si può vedere nelle foto:
Sul grande palco invece una felice rappresentazione teatrale dove è stata raccontata la “nascita di Gesù” secondo la regia di Saverio Longo e la bellissima e toccante interpretazione di Chiara Luce Fiorito che ha trasmesso forti emozioni, ecco le foto dell’evento spero che diano il senso della bellissima serata.
BUON NATALE !!!!!!!!!!!!!
Melito P.S. 18.12.2010 daniele dattola
Lascia un commento