Reggio Calabria, Martedi 18 Dicembre 2018, alle ore 17,00, presso la Sala “G.Levato” del Consiglio Regionale della Calabria, si è svolto un interessante Convegno per la presentazione del libro. “Manuale per una Riforma della Sanità in Calabria” Autore Rubens Curia edito da Città del Sole.
.
.
.
Il libro è stato patrocinato dalla Regione Calabria, dal Touring Club di RC, e dalla Città del Sole, Presente in Sala Antonella Cuzzocrea e Franco Arcidiaco. La serata, presente l’Autore,
è stata moderata dal giornalista Filippo Diano.
I Relatori sono stati oltre all’Autore, Nicola Irto Presidente del Consiglio Regionale della Calabria;
Pasquale Veneziano Presidente dell’Ordine dei Medici;
Sandro Giuffrida, Dirigente Igiene e Sanità Pubblica – ASP RC;
La Sala era gremita da personalità del mondo Sanitario, Sindaci del Territorio etc. per essere più precisi stracolma. Non poteva essere diversamente visto che l’Autore del libro, medico, appassionato del suo lavoro, competente, esperto, aggiungo persona seria e qualificata,
ha ricoperto durante la Sua attività incarichi importanti e prestigiosi, ricordo qualcuno: Medico Ospedaliero, per tantissimi anni Dirigente Regionale della Sanità, Direttore Sanitario Aziendale, Direttore Generale ASP. Tutti compiti che gli hanno fatto acquisire una competenza specifica e profonda del mondo Sanitario Regionale. In questo libro Rubens ha esaminato i mali del Pianeta Sanità Calabrese e proposto una giusta metodologia per la Programmazione Sanitaria e una Riforma Organizzativa della Sanità Regionale, tenendo in attenzione i bisogni di salute del Territorio, e valorizzando il ruolo degli Ospedali.
Il libro naturalmente è molto interessante e va letto da tutti in modo particolare dagli addetti protagonisti del Settore Sanità. Complimenti al Dr. Rubens Curia.
Guardate di seguito la Galleria fotografica
Reggio Calabria, li 18.12.18
daniele dattola