Reggio Calabria, Giovedi 23 marzo 2017, alle ore 17,30, si è svolto presso il Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia , nell’ambito delle iniziative culturali inerenti la mostra monetale “Nomisma Reggio e le sue monete” allestita a cura del Direttore del MarRc Dr. Carmelo G. Malacrino e dal Prof. Daniele Castrizio del DICAM dell’Università di Messina un’ importante conferenza dal tema: “Le Immagini monetali di un dinamico rinnovamento”. Relatrice la Prof.ssa Maria Caccamo Caltabiano dell’Università degli Studi di Messina.
.
La Caltabiano è professore ordinario del SSD L-ANT/04 NUMISMATICA (dal 1. 11. 1994), docente di “Iconografia e Archeologia della moneta”, Laurea magistrale in Archeologia del Mediterraneo del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina.
Avrete modo, se interessati di vedere i filmati della serata e le fotografie, alla fine di questo servizio, con i quali potrete approfondire la materia, una lezione magistrale fatta con una professionalità e un approfondimento scientifico dei temi, unico. Complimenti per la relazione esaustiva, e quello che più conta fatta da una donna preparata che riesce a parlare col cuore.
I lavori si sono conclusi con l’intervento finale del Prof. Daniele Castrizio.
Reggio Calabria, li 23.3.2017
daniele dattola