In data 10.2.2014, alle ore 18,30 si è tenuto a Reggio Calabria, presso il Salone “Don Lillo Spinelli” della parrocchia San Sebastiano al Crocefisso, un interessante Convegno, organizzato dall’Ufficio Diocesano Famiglia in collaborazione col Consultorio Diocesano Familiare “Pasquale Raffa”. Convegno dal tema delicato portato avanti in occasione della 36° giornata per la vita
I saluti nella Sala sono stati portati da Biagio Giumbo, Direttore Ufficio Diocesano Famiglia, che ha fatto presente che l’Arcivescovo S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini non poteva essere presente in quanto impegnato in un altro importante Convegno dei giovani a Genova.
Subito dopo ha relazionato il Dr. Tito Squillaci dell’ufficio Diocesano Famiglia sul tema:”Il concetto di persona in Bioetica”
relazione di cui inserisco un breve filmato
Il secondo intervento quello del Prof. Giorgio Martello del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali – Unical che ha trattato il tema:”Quali politiche a difesa della vita
La terza relazione è stata trattata dal Dr. Roberto Pennisi, Vicepresidente Consultorio Diocesano sul tema:” La realtà reggina a difesa della vita”
Le Conclusioni sono state curate da Don Simone Gatto, Direttore Ufficio Diocesano Famiglia.
La Sala era gremita.
Un interessante Convegno che ha trattato un tema molto delicato, in occasione della 36° giornata per la vita.
Papa Francesco, ha esortato tutti alla custodia della vita, generare ha in se il germe del futuro:” I figli sono la pupilla dei nostri occhi, che ne sarà di noi se non ci prendiamo cura dei nostri occhi. La nascita è l’inizio della futura vita. Generare la vita è generare il futuro anche e soprattutto oggi, nel tempo della crisi; da essa si può uscire mettendo i genitori nella condizione di realizzare le loro scelte e i loro progetti.
Melito P.S., li 10.2.2014
daniele dattola
Lascia un commento