Reggio Calabria Giovedi 1 giugno 2017, alle ore 20.30 si è svolto presso il teatro Cilea un importante evento musicale che ha visto in concerto i “62 Miles Trio” con Giampiero Locatelli al pianoforte, Silvio Ariotta al contrabasso, e Emanuele Fuduli alla batteria.
.
Questa la prima delle cinque serate denominate “ex Rizon”, dedicate alla musica e al racconto della storia di Reggio Calabria, per fare conoscere la stessa ai propri cittadini, facendoli diventare turisti della loro città, e risvegliando in essi l’orgoglio di essere reggini. Per cui ha detto Falcomatà, Sindaco della città Metropolitana, che hanno deciso insieme al Consiglio Regionale con Nicola Irto, di fare 5 serate che uniscono i momenti musicali di alto livello
con quelli storico culturali, naturalmente la parte storica è stata affidata al racconto di un uomo che in questo momento la rappresenta in un modo altamente professionale il prof. Daniele Castrizio docente presso l’Università di Messina. Il Prof. Castrizio fa riscoprire l’identità reggina attraverso il suo racconto autorevole ed esclusivo sulle radici della città.
Qui di seguito una piccola galleria fotografica della serata e dei brevi filmati.
Reggio Calabria, li 1.6.2017
daniele dattola