Alla fine del servizio filmato
Oggi 4.1.2014 mentre ero sul lungomare di Melito a scattare fotografie, si è avvicinato Paolo Praticò (mio amico) , era molto elegante , mi dice che sul lungomare verso le ore 11.00 sarebbero passati due sposi a cavallo, e mi invita a fotografarli…
gli ho detto:”” E’ una cosa sicuramente particolare, ma non sono abituato a fotografare le persone”…Lui mi ha risposto puoi fotografare quanto vuoi e come vuoi…la cosa ha destato il mio interesse infatti mi sono avvicinato al Santuario della Madonna SS. di Porto Salvo che cominciava a riempirsi di amici e parenti degli sposi.
Incuriosito ho chiesto:” chi si sposa?” mi hanno risposto che stavano per convolare a nozze il figlio di Paolo Praticò, Lorenzo e la figlia di Giancarlo Liberati , Alexandra…ecco che ho capito il perché, della richiesta inusuale e del sorriso sornione di Paolo. Dunque ecco le foto di questo matrimonio particolare, bellissimo, spettacolare, unico, che meritava una giusta attenzione.
Un tempo magnifico ha accompagnato la cerimonia, i riflessi del sole, baciavano l’acqua del mare.
Mentre un gruppo musicale provava le prime note prima della cerimonia
Dopo la cerimonia gli sposi escono dalla chiesa e vengono festeggiati dalla banda e dai presenti
Fuori dalla chiesa due cavalli attendono gli sposi per essere cavalcati dagli stessi
Paolo saluta amici e parenti
Usciti dalla chiesa, gli sposi salgono sui cavalli
Si avvicinano gli sposi ad aprire delle cassette per il volo augurale dei colombi
Alla fine della cerimonia religiosa, gli sposi hanno raggiunto il Mausoleo di Garibaldi dove hanno proseguito i festeggiamenti.
AUGURI DI FELICITA’ AGLI SPOSI E AI GENITORI
Melito di Porto Salvo, 4.1.2014
daniele dattola
Lascia un commento