Di Giovanni Foti, poeta, ci siamo occupati il 10.6.2012 quando ha presentato nel Borgo di Pentedattilo il volume di poesie di cui è Autore:”Teneramente Amore”.
Oggi 5.8.2012 lo ritroviamo in un’altra serata di poesia ospite dell’Associazione “KRONOS ARTE”, all’interno dei locali del mercato Coperto in via Nazionale di Melito P.S. durante una mostra di quadri ed altre manifestazioni, una serata iniziata alle ore 21.00, le poesie sono state recitate da un gruppo organizzato dall’attore Enzo Dè Liguoro del teatro stabile di Parma, facente parte della compagnia “Scena Nuda”.
(La compagnia teatrale Scena Nuda dirige la residenza teatrale multidisciplinare Teatrhegion che utilizza e gestisce stabilmente per 131 giorni annui il Teatro-Auditorium Cipresseto sito in via Melacrino 34 a Reggio Calabria, sviluppando progetti di qualità nei settori teatro, danza e musica ).
L’introduzione dell’evento è stato presentato dalla Presidente dell’Associazione Kronos Arte, dr.ssa Mafrica, e da Pino Caridi organizzatori, insieme ad altri, della mostra di Kronos Arte.
Giovanni Foti è un uomo che ci affascina, fioraio…poeta, di lui fioraio possiamo dire che svolge sul corso Garibaldi di Melito P.S. la sua attività con professionalità
del poeta G. Foti restiamo strabiliati per la bellezza delle sue composizioni, occorre leggere le poesie di Foti, pubblicate su vari volumi, leggere con attenzione i testi e meditare sui suoi versi, tutte hanno parole che nascono dal cuore e lasciano al lettore, un messaggio d’amore.
Il filo conduttore della sua poesia è comunque l’amore recitato in tutte le sue espressioni, la donna celebrata con tutta la forza. Questo Autore, appassionato di poesia, con gli anni ha sviluppato una grande sensibilità compositiva. La donna ha uno spazio privilegiato ed è protagonista di memorie, ricordi situazioni vissute. Le sue molteplici poesie sono come infinite immagini, vitali, melanconiche, tristi a volte giocose, tutte immagini vere che ti fanno emozionare.
I versi di Foti sono un cantico di amore alla vita!!!
Bravo Giovanni Foti, ancora più bravo l’attore Enzo Dè Liguoro e il suo gruppo che hanno recitato i brani con grande professionalità
Complimenti della Presidente Mafrica con scambio di attestazioni
Grazie Foti per la bella serata che ci hai fatto trascorrere.
(video di Lucia Mangeruca)
Melito di Porto Salvo, li 5.8.2012
daniele dattola
Lascia un commento