Melito di Porto Salvo, Sabato 11 marzo 2017, alle ore 17, nella Sala Conferenze dell’ex Mercato coperto, si è svolto a cura della Fidapa Sez. di Melito e con il Patrocinio dello stesso Comune, un importante convegno scientifico dal tema: “Desiderio di Genitorialità oggi”.
.
La Sala era stracolma di persone, presente anche il Sindaco Giuseppe Meduri,
l’Assessore Patrizia Crea e il Vice Sindaco Domenico Marcianò.
Ha portato i saluti ai presenti la Presidente della Fidapa Dr.sa Giulia Carery, nota pediatra di Melito,
e il Sindaco Giuseppe Meduri.
Ha introdotto e curato l’incontro mirabilmente, la giornalista Zina Crocè.
I relatori sono stati La professoressa Marianna Gensabella, Ordinario di Filosofia Morale presso l’Università degli studi di Messina e Componente del Comitato Nazionale di Bioetica;
Arcangelo Cordopatri specialista in Ginecologia e Ostetricia
e il professore Stefano Agosta, Associato di Diritto Costituzionale presso l’Università degli Studi di Messina.
Gli argomenti trattati di Bioetica, nello specifico la maternità surrogata, sono molto attuali e per la loro natura molto complessi, sono stati trattati con grande professionalità da parte dei relatori, avrete infatti modo di ascoltarli nei filmati che inserirò nel presente articolo, si è parlato un pò di tutto dalla figura del nascituro, alla dignità della donna, i diritti e i doveri, la diversità delle applicazioni nelle varie parti dell’Europa, l’eugenetica. Complimenti ancora una volta alla Fidapa per il susseguirsi delle iniziative tutte brillanti.
Di seguito la galleria fotografica e i filmati
Melito di Porto Salvo, li 11.3.2017
daniele dattola