Melito di Porto Salvo, Lunedi 31 Luglio 2017, alle ore 18,30, presso la Sala Consiliare del Comune, è avvenuta la cerimonia d’investitura, con la quale è stata conferita la Cittadinanza Onoraria, al Maestro Orafo Gerardo Sacco.
.
In una sala consiliare gremita di persone il Sindaco Giuseppe Meduri dopo la formalità di rito ha consegnato, presente tutta la maggioranza, l’ambito riconoscimento al famoso Orafo ambasciatore della Calabria in tutto il mondo, che ha gradito molto il gesto.
La serata è continuata presso il Lido El Caribe di Melito, con la presentazione del libro: “Sono Nessuno il mio lungo viaggio tra arte e vita.
In entrambi gli eventi era presente la Fidapa di Melito P.S. con la Sua Presidente Giulia Carery
e tutte le socie. La serata dopo una breve intervento dell’Assessore Patrizia Crea
è continuata con l’introduzione di Anna Rita Foti che ha moderato magistralmente l’evento,
presente il giornalista Francesco Kostner che ha conversato con i presenti e con L’Autore Gerardo Sacco.
Dopo la discussione sul libro un gruppo di ragazze si è esibita in una sfilata di gioielli storici del Maestro Sacco,
il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale del M. Aldo Gurnari che ha anche cantato qualche brano insieme a Tosca Pizzi. A fine serata è stato estratto il numero vincente consegnato alla vincitrice Sig.ra Tanina Battaglia, che ha ritirato uno splendido paio di orecchini del maestro Sacco. In ogni caso potete seguire l’evento nella galleria fotografica e i filmati inseriti qui di seguito.
Melito di Porto Salvo, li 31 luglio 2017
daniele dattola