Melito di Porto Salvo, il 29.9.2018, alle ore 18.00, si è svolto presso la Sala conferenze dell’ex Mercato Coperto un’interessante Convegno in occasione della 1° festa tricolore Melito-Bova, dal tema: “Sovranismo come traino per la ripresa della Nostra Calabria”. Il convegno è stato organizzato dal Coordinatore dell’Area Grecanica Domenico Altomonte.
.
I lavori sono stati mirabilmente introdotti da Domenico Altomonte Corodinatore dell’Area Grecanica il quale ha messo in evidenza le problematiche del nostro territorio.
La Sala era gremità di Autorità politiche inerenti questo movimento.
Sono intervenuti il Commissario Provinciale MNS Ernesto Siclari,
e subito dopo l’On.le Gianni Alemanno, Segretario Nazionale MNS che ha trattato il tema della Sovranità, identità e Lavoro con un discorso mirato e circostanziato tanto da essere applaudito più volte dai presenti in Sala.
Dopo il Convegno di Melito la seconda parte si è svolta alle ore 20.00 a Bova presso la Sala Spazio Cultura e i saluti all’evento sono stati portati dal Coordinatore dell’Area Grecanica Pino Casile con le naturali conclusioni dell’On.le Gianni Alemanno. la serata si è conclusa alle ore 21 con uno spettacolo musicale e uno stand Enogastronomico con prodotti titpici locali. Complimenti per l’iniziativa, qui di seguito la galleria fotografica dell’evento di Melito di Porto Slavo.