Melito di P.S. , Venerdì 7 Dicembre 2018, alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze dell’ex Mercato Coperto, l’AIParC Territoriale di Melito Area Grecanica con il Patrocinio dei Comuni dell’Area Grecanica e in collaborazione con: L’Istituto comprensivo “De Amicis”Bagaladi, San Lorenzo, Melito; Il Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria; La Fidapa Sezione di Melito; il Kiwanis di RC Città dello Stretto; L’Unicef Comitato Provinciale di RC Città di Melito P.S.; Il CIF Comunale di Melito P.S.; L’ADSPEM Sez. Colonello Michelangelo Azzarà di Melito; Il Gruppo Volontari AIL di Melito; L’Associazione Culturale Vince.RO; La Scuola di Danza Etojle Dance di Melito;La Parola Vivente Associazione Cristiana di Melito P.S., ha organizzato un Concerto di Beneficenza: “Musica-Solidarietà-Vita” a favore dell’Hospice “Via delle Stelle” di Reggio Calabria.
.
Il Concerto ha avuto inizio con i saluti del Presidente AIParC Territoriale Area Grecanica dr.ssa Lucia Mangeruca che ha rappresentato anche i Presidenti delle altre Associazioni nei saluti rivolti a tutti i presenti.
Breve saluto anche da parte della Presidente Nazionale AIParC Prof.ssa Irene Tripodi.
E’ Intervenuta anche per i saluti delle Autorità presenti: (Il Sindaco di Melito Ing. Giuseppe Meduri; Il Sindaco di Montebello Jonico Dr. Ugo Suraci; Il Sindaco di Condofuri Dr. Iaria Tommaso; Il Sindaco di Staiti Avv. Giovanna Pellicanò), la Vice Sindaco di Melito Dr.ssa Patrizia Crea.
Presenti in Sala anche l’Assessore al Comune di Melito Carmelina Nucera e il Consigliere Comunale di Montebello Jonico Claudia Pugliese. Prima dell’Inizio del Concerto ha mirabilmente relazionato sull’Hospice di RC La Prof.ssa Caterina Capponi nella sua veste di Direttore della Commissione Cultura dell’AIParC Area Grecanica,
introducendo l’Intervento del Presidente Hospice di Reggio Calabria Dr. Vincenzo Trapani Lombardo.
L’Hospice, è una Struttura residenziale, in cui un malato terminale riceve assistenza gratuita, medica e spirituale, fino alla morte. Sappiamo tutti delle sofferenze patite dai malati terminali; qui apposite equipes, oncologi, geriatri, anestesisti, infermieri, psicologi, assistenti sociali e volontari, giornalmente, insieme lottano per alleviare ogni sofferenza, dando ad ognuno di questi malati terminali, la terapia del dolore giusta, l’ultimo rimedio a tutela della dignità umana. Il malato terminale viene aiutato alla dolce via che porta alle stelle. Le Associazioni per aiutare l’Hospice, in questo momento di grande necessità, hanno voluto Organizzare a Melito questo concerto di Beneficenza, per raccogliere dei fondi che saranno utilizzati da questa Struttura. Infine il Concerto ha allietato la serata a tutti i presenti con un Coro: “Cantate Domino” che ha suscitato un grande interesse, 35 elementi tutti bravi.
Il Coro è stato diretto magistralmente dal bravissimo Maestro Fabio Mandarino,
un Coro di alta Classe, che ha eseguito, con grande professionalità, molti brani natalizi, il coro è stato più volte applaudito dai presenti che hanno anche riservato applausi calorosi ai 3 cantanti, bravissimi, Simone Vazzana,
Maria Pannuti
e Adela.
Non possiamo che ringraziare le Associazioni tutte per la Serata culturale piacevole, all’insegna della Solidarietà.
Guardate la Galleria fotografica e il Video di Radio Studio 95
Melito di P.S., li Venerdi 7 dicembre 2018
daniele dattola
Da Radio Studio 95