Melito di Porto Salvo, si è svolto a cura del Circolo culturale “Meli” nella sede sita in via Garibaldi un importante evento che durerà dal 22 al 30 ottobre 2016, dal titolo le: “Stanze dei libri”. Evento che si svolge, grazie al Circolo Culturale dal 2013 nella nostra cittadina.
.
Sabato 22 Ottobre nella Sede del circolo, sono state esposti in bella mostra i libri delle case editrici Città del Sole, Pellegrini e Falco, Ave di Reggio Calabria e Falzea,
ed è stata allestita un’importante mostra dell’artista reggino Pino Caminiti, dal tema: “Le forme del mare di dentro” con pezzi belli, veramente interessanti, da Lui assemblati, trovati sulle spiagge, che sono stati levigati dall’acqua. Per questo ho ritenuto di inserire tra le foto delle opere dell’artista, delle altre foto, dell’acqua in movimento. Sono opere come dice Salvatore Pansera molto originali e di forte impatto emotivo.
Nella serata di domenica 23.10 abbiamo assistito all’incontro di Tiziana Calabrò, autrice del libro: “ la medaglia del rovescio” con Franco Arcidiaco editore di Edizioni del Sole
che era accompagnato dalla moglie Antonella Cuzzocrea,
libro edito da Falzea presente all’evento. In questo lavoro l’Autrice racconta, mirabilmente, la sua vita quotidiana di donna, sposa, madre, figlia nonna, racconta queste cose con grande semplicità e grande passione, nell’opera traspira la sua cultura.
Essa sapientemente racconta il tutto con aria innocente, Lei ci prova e alla fine si chiede ci sono riuscita? In questo libro pare proprio di si, va letto. Senza dubbio è un capolavoro che racconta della sua vita con ironia e divertimento. Quindi buona lettura a tutti. Complimenti a Franco Arcidiaco sempre attento, riflessivo, puntuale e preciso. Un vero successo .
Guardate la galleria fotografica
Melito di Porto Salvo, li 23.10.2016
daniele dattola