L’Associazione Nazionale Medici Calcio ONLUS il cui Presidente è il Dr. Alberto Penati di Monza, ha organizzato, anche quest’anno il,
CAMPIONATO ITALIANO
CALCIO MEDICI 2008
Che si è svolto dal
21 – al 28 giugno 2008 in
Tunisia – Port El Kantaoui
El Mouradi Club Kantaoui
Come ben sappiamo la storia della Nazionale Calcio è iniziata fin dal 1998 ed è stata rifondata nel 2002. La Tunisia è stata scelta in quanto l’Associazione Nazionale ha devoluto in beneficenza, a favore dei Bambini e delle madri sole, tutto il ricavato dei premi delle partite all’Associazione: ”LA VOIX DE L’ENFANT” che ha sede in Tunisia. Organizzazione non governativa a scopo sociale, questo è un centro sui bambini, aperto a tutti quelli che vogliono aiutare i bambini poveri e le madri in difficoltà.
Le squadre partecipanti al torneo sono state:
Ass. Medici Brianza e Milano
A.C. Medici Fiorentini
Ordine Medici ed Odontoiatri Calcio Taranto
A.S. Medici Melito Porto Salvo
Ass. Medici Calcio Roma
Medici Cosenza Calcio 1988
Ass. Medici Palermo
A.S. Medici Napoli Flegrea
Anche quest’anno, come nel 2005 e 2006, il Campionato Italiano Calcio Medici 2008 è stato vinto dalla squadra A.S. Medici di Melito P.S. (RC)
La squadra è composta dai seguenti giocatori: Pennestrì Francesco segnalinee, Winter, Eugenio Alessi, Leone Fortunato, Arbitro, Guido Zavettieri, Consolo Pierluigi, Giordano Salvatore, Cristiano Vincenzo, segnalinee, Castelli Marcello, e dopo inginocchiati: David Piero, Bellantonio Francesco, Baccellieri Francesco, Palamara Francesco, Zavettieri Antonino (Presidente Giocatore), Loffredo Fabio, Traclò Carmelo, Alati Salvatore, Palummieri, Criaco Vittorio.
Il Dr. Nino Zavettieri ha il ruolo di Presidente e giocatore. Primario del Servizio di Ecografia del Presidio Ospedaliero di Melito P.S., è lo stratega della squadra, è lui la mente organizzativa, che ha portato la squadra dei medici di Melito alla vittoria per ben 3 volte.
Il 02.08.08 nell’incantevole scenario del Lido “L’Isola che non c’è” di Condofuri Marina
è stata organizzata dal Presidente della squadra Dr Antonino Zavettieri una serata per festeggiare la vittoria del Campionato Italiano, Calcio Medici 2008.
Ecco le foto dell’evento:
All’inizio tutti gli invitati sono stati accolti dalla proprietaria del locale Tosca Pizzi, dal Presidente Dr. Zavettieri Antonino e da sua moglie Fernanda.
(Tosca Pizzi)
Sul tavolo principale una scritta:”TRI CAMPEON” a sottolineare che la squadra per ben tre volte ha vinto il Campionato italiano.
(Dr. Enzo Cavallaro e il Presidente A.S. Melito Dr. Antonino Zavettieri)
Su un altro tavolo in bella vista la coppa dei vincitori:
La serata si è svolta con una cena abbondante di antipasti, primi piatti, tutti ottimamente cucinati con professionalità impeccabile nella cucina di Tosca Pizzi. Le ottime pietanze sono state accompagnate, e la serata è stata allietata, con una musica di sottofondo e le canzoni della mirabile, brava e simpatica Sig.na Simona Nucera.
Molti presenti si sono avvicendati al microfono, cantando dei brani, tra questi la Pediatra dr.ssa Cavallaro Carmela,
e la bravissima Dory Zavettieri
Dopo gli abbondanti antipasti e primi piatti è stata portata in tavola una porchetta,
Alla Fine del pranzo, hanno preso la parola il Presidente, dr. Nino Zavettieri
che ha rievocato gli eventi della partita, le gioie, e le difficoltà superate dalla squadra, il fratello Dr. Guido Zavettieri, e il Dr. Pennestrì Francesco che ha fatto un escursus su tutti i giocatori che uno alla volta sono stati tutti premiati.
La serata si è conclusa tra canzoni e balli,
Il trenino
il caratteristico taglio della torta.
E il brindisi finale con l’augurio di tante future vincite.
A U G U R I !!!!!!!!!!!!!!!!!
O2.08.2008 daniele dattola
Lascia un commento