Ed effettivamente non ci siamo pentiti, per aver partecipato nella sede di Melito TV a questo evento, la presentazione del libro “Niente di cui pentirsi”
scritto e voluto con forza da un magistrato reggino Rocco Cosentino,
nato a Taurianova nel 1974, laureato in giurisprudenza a soli 22 anni, il più giovane PM d’Italia entrato in magistratura all’età di 25 anni. Oggi in servizio presso la procura di Reggio Calabria quale Sostituto Procuratore. Ci siamo trovati difronte a un giovane preparato, intelligente, colto, sapiente, ma quello che più conta umile,
non ci siamo trovati per niente a disagio difronte a questo magistrato, che ha usato il suo sapere per scrivere un libro, un romanzo noir, ambientato in Calabria, che racconta di un giovane Commissario che conduce delle indagini su una serie di delitti e che nelle varie indagini condotte fa emergere un imprescindibile rapporto tra politica, imprenditoria e criminalità. E’ un libro che avrà un sicuro successo, parecchie le presenze l’Assessore alla Cultura del Comune di Melito Concetta Sinicropi,
con il marito Domenico Zavettieri entrambi Dirigenti Scolastici,
che hanno fatto i complimenti al Magistrato mettendo in evidenza che il libro potrebbe essere inserito, per il contenuto sulla legalità nell’ambito della Scuola.
C’era anche presente L’Assessore alle Finanze Latella,
l’Assesore Pulitano’, l’avv. Liberati
e l’avv. Pasquale Pizzi,
c’era anche l’Amministratore Unico dell’ASED Azzarà, e tanti altri ancora, tutti hanno posto delle domande al Magistrato a cui lui ha risposto imperturbabile e precisamente.
Insomma abbiamo assistito ad una bella iniziativa culturale di Tele Melito, che è attenta a tutte le problematiche del nostro territorio, complimenti al Dr. Vinci.
Melito di Porto Salvo, li 21.08.2011
daniele dattola
Lascia un commento