In un’atmosfera seducente, si è svolta a Melito di Porto Salvo, presso la Villa “Turi Pansera” una serata entusiasmante che è stata un invito alla ricerca del Gusto, della Cultura, della Musica, per riscoprire il cuore della Calabria.
La manifestazione organizzata dal Circolo Culturale Meli di Melito P.S.,
presenti il Presidente Avv. Pizzi che ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti, il Vice Presidente Dr. Ruggeri con la moglie Dr.ssa Sergi, Gianfranco Calabrò, Denaro Gregorio e tanti altri Soci e simpatizzanti
Organizzata anche dal Comune di Melito di Porto Salvo rappresentato dall’Assessore Giuseppe Latella
e dall’Associazione Prometeo è iniziata nella splendida Pineta della Villa “Turi Pansera” serata riuscitissima in quanto i partecipanti sono stati circa 220. Tutti sono stati accolti da un’atmosfera di sogno, i tavoli imbanditi con grande gusto e illuminati da lampade verdi di grande effetto.
Bisogna dire grazie agli Organizzatori, ma un grande plauso va alle Socie che si sono rimboccate le maniche e hanno preparato gustosissimi manicaretti, tanti e tanti prodotti tipici calabresi.
La serata è stata allietata da poesie dialettali, ma gran merito ha avuto un complesso di Bova che è riuscito attraverso i suoi canti e musiche calabresi a intrattenere tutti gli ospiti che ne sono rimasti entusiasti, “Musicofilia” di Aldo Gurnari. Un gruppo musicale, adopera molti strumenti, di musica etnica che si occupa di ricerca e recupero delle tradizioni popolari dell’area greca della Bovesìa
Hanno iniziato intonando un brano bellissimo dal titolo “Pentedattilo”
Dopo dei brani grecanici, infine tutta la serata è stata allietata dalla voce di questa bravissima cantante
Bisogna dire ha hanno un repertorio di musica veramente eccezionale che ti fa entrare il ritmo dentro…..
Bravissimi.
insomma una serata dedicata al divertimento, alla degustazione e alla riscoperta delle tradizioni ecco altre foto
Le foto sono state fornite dal Presidente Avv. Pasquale Pizzi per questo sito.
Melito di Porto Salvo, li 23.7.2011
daniele dattola
Lascia un commento