Domenica 19 Maggio 2013 ore 21, al Teatro Zanotti Bianco di RC, Scena Nuda ha organizzato una serata che doveva essere l’ultimo spettacolo di una stagione molto ricca che mira a creare il più possibile l’avvicinamento della gente all’arte.
Quindi una serata di commiato…solita, invece si è rivelata una serata eccezionale, con uno spettacolo che piano piano grazie ai ritmi di tradizione calabrese, ad una intensa sonorità e alla professionalità degli artisti è riuscita a coinvolgere tutti, la serata si è conclusa con tutti gli spettatori presenti in piedi che acclamavano, ballavano e cantavano…. Uno spettacolo riuscitissimo forse gli stessi organizzatori non se l’aspettavano.
Lo spettacolo è iniziato con l’entrata degli artisti dalla porta principale del teatro
Le presentazioni
Subito dopo l’interpretazione di Paolo Sofia, con la sua armonica a bocca, accompagnato da musicisti di grande prestigio
e da duetti con Marinella Rodà,
che ha cantato, dopo, brani in grecanico. Marinella riesce sempre a stupirci per la sua bravura.
Dopo Marinella, l’interpretazione unica di Mimmo Martino, accompagnato da Mario Lo Cascio, è inutile spenderci in commenti, un Martino in piena forma, non mi stancherò mai di dire che quest’uomo meritava un successo, grande quanto la sua bravura
infine si sono esibiti tanti altri artisti.
Simone Squillace (Mad Simon From Calafro)
Fabio Guido “Il Zalles” (Spasulati Band)
I Musicisti:
Alessandro Calcaramo (Chitarra)
Mario Lo cascio (Chitarra)
Peppe Platani (Basso)
Luca Scorziello (Percussioni)
Un’interpretazione teatrale dell’attore Enzo De Liguoro, che ha recitato con grande professionalità una lettera di Agnese Borsellino.
Big della serata Iskra Menarini, bolognese che è stata la vocalist di Lucio Dalla per tantissimi anni, ha collaborato con tantissimi artisti di fama Internazionale grande solista, è stata Lei a trascinare tutta la sala e tutti gli artisti presenti in un grandissimo spettacolo che rimarrà per sempre nella memoria di tutti.
Reggio Calabria, li 19.5.2013
daniele dattola
Lascia un commento