(Alla fine dell’articolo VIDEO)
Il 3 .5.12 nell’incantevole scenario di una Bova primaverile,
un gruppo di 33 olandesi guidati da GOS KRIJGER un’artista olandese (pittrice) che vive a Melito e di cui mi sono occupato in questo sito ultimamente,
sponsorizzati dal Circolo culturale “Meli” di Melito P.S., si è esibito nelle principali piazze di Bova.
Il gruppo prima di arrivare in Calabria per una settimana di vacanza e per un corso di canto, ha imparato in Olanda brani di canzoni Mediterranee, in olandese, italiano, greco, turco, croato, africano, etc. e ha cantato questi brani mediterranei a Gallicianò, ad Amendolea e nella serata del 3.5.12 nella città di Bova. Ad accoglierli il sindaco della cittadina Santo Casile e alcuni amministratori.
Hanno prima cantato nella piazza principale del paese sulle scalinate del comune,
nella piazza della chiesa dell’Immacolata.
Occorre dire che il canto melodioso di questo gruppo ha sorpreso i presenti, perché hanno cantato con enfasi e con grande entusiasmo, in modo molto professionale, guidati da un maestro veramente bravo.
Si sono recati anche nella parte alta del paese ed hanno cantato in una piazzetta adiacente all’arcivescovado.
Infine nella piazza davanti al comune hanno fatto la foto di gruppo con il sindaco della cittadina Santo Casile.
e hanno cantato gli ultimi brani all’interno della chiesa dello Spirito Santo. .
Gli olandesi erano tutti entusiasti dei posti che hanno visitato e della città di Bova in particolare:”La Calabria è bellissima” dicevano “questi posti sono stupendi dalla montagna si vede il mare è qualcosa di fantastico”, torneranno sicuramente a maggio dell’anno prossimo. Hanno dedicato i loro canti a questa cittadina e le loro incantevoli voci echeggiavano nel borgo. Il sindaco di Bova per chiudere la serata ha offerto un rinfresco.
Grazie quindi a Gos
Questo articolo è pubblicato sul giornale online www.ulisseland.com
Bova, 3.5.2012
daniele dattola
Lascia un commento